Si sono concluse nel pomeriggio di sabato scorso, le operazioni di verifica delle richieste di buoni di solidarietà alimentare, relative al secondo bando emanato dal Comune. Questa volta sono arrivate all’ufficio Sociale, 2300 richieste, in parte attraverso il sito del Comune, in parte grazie ai numeri di telefono messi a disposizione di chi non ha il computer o non ha comunque dimestichezza con la tecnologia.
La graduatoria relativa al secondo bando, con cui il Comune va ad esaurire gli 833mila euro destinati dal Governo alla città di Livorno, sarà pubblicata domani mattina, sul sito ufficiale.
Da subito dopo i buoni ( da 100, 150 o 200 euro a seconda del numero di componenti del nucleo familiare ), cominceranno ad essere consegnati agli aventi diritto, ma questa volta non attraverso gli sportelli comunali, bensì a casa dei cittadini, tramite raccomandata.
I cittadini che martedì troveranno il proprio codice nella graduatoria, dovranno prestare attenzione al suono del postino, che farà firmare la ricevuta al momento della consegna dei buoni. Tutti coloro che non hanno il proprio nome sul citofono, dovranno provvedere a metterlo entro martedì