Torniamo con i lavori dei nostri bimbi della classe dei Girasoli della Scuola Comunale d’Infanzia la Rosa.
La Pasqua è appena passata e abbiamo bisogno di un contenitore per tutta la cioccolata avanzata dalle nostre uova .
Per far questo ci aiuta Sara, con una bella idea: trasformare un barattolo di vetro in un bellissimo coniglietto porta cioccolata!

Vediamo l’occorrente e come farlo:
Occorrente:
Cartoncino
Pennarelli
Forbici e Colla o Scotch
Un feltrino per le sedie e qualcosa per fare i baffi 🙂 (Sara ha usato dei fili di paglia)
Della trina o un nastro
Ritagliamo e coloriamo le orecchie Incolliamo le orecchie su un dischetto di carta Incolliamo sul bordo del tappo del barattolo una trina Incolliamo sul tappo il dischetto con le orecchie Per fare il naso usiamo un feltrino per le sedie e dei fili di paglia incolliamo il naso, disegnamo gli occhi sul barattoloe avvitiamo il tappo!
Ritagliate le sagome delle orecchie del coniglio e coloratele. Le orecchie ritagliate dovranno essere fissate su un dischetto di cartone che deve avere lo stesso diametro del tappo del barattolo. Sul bordo del tappo incollate una trina o, se non l’avete, del nastro colorato., dopodiché incollate il dischetto con le orecchie sopra al tappo.
Avvitate il tappo per capire quale sarà il “volto” del nostro coniglio e disegnate con un pennarello indelebile due occhioni sul barattolo di vetro. Adesso mancano solo il naso con i baffi, che realizzerete incollando delle pagliuzze dietro ad un feltrino per le sedie.
Il nostro coniglio è pronto, manda solo di riempirlo con la cioccolata (se vi è avanzata )😄
Buon lavoro a tutti!