Domani alle 18 al PalaMacchia la Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 (arbitri Puccini, Pecorella e Ugolini) affronta Sella Cento per una delicatissima sfida salvezza.
In classifica gli ospiti precedono gli Amaranto di due punti e vantano il +11 nella sfida di andata (prima giornata di campionato). Cento tra l’altro sta vivendo una fase molto positiva. Nel girone di ritorno viaggia con oltre il 50% di vittorie (7-6) e viene a Livorno con la baldanza di chi è in fiducia e che è reduce dal successo in volata sul campo di Avellino. In Irpinia il 67% nel tiro da 3 punti ha spianato la strada ai Romagnoli che fondano le proprie speranze salvezza sugli americani Devoe (arrivato a dicembre da Orzinuovi) e Stacy Davis IV. Il pacchetto di italiano non è da disprezzare. Benvenuti, Alessandrini e Sperduto sono tosti in difesa e pericolosi in attacco. E su tutti svetta il veterano argentino Carlo Delfino che ha superato da tempo i 40 anni, ma che continua ad essere decisivo.
In casa amaranto il solo Dorin Buca ha accusato un fastidio ad una caviglia, ma il problema è stato brillantemente risolto e il ‘rumeno di Narni’ domani sarà regolarmente al proprio posto di combattimento.
Da Cento sono attesi circa 150 tifosi per cui il clima al PalaMacchia sarà caldo.