Poule Scudetto Serie D: i ragazzi di Indiani vogliono sbarcare in finale
Stadio ‘Attilio Bravi’ di Bra, ore 16. Il Livorno, forte del 2-1 maturato sabato scorso nella partita di andata – vuole aggiudicarsi la semifinale della Poule Scudetto e staccare il biglietto per l’ultimo atto della competizione tricolore. Non sarà facile perché i Giallorossi di Nisticò sul loro campo dalle dimensioni ristrette possono mettere la partita sul piano della corsa e dell’intensità. Non che la cosa possa spaventare il Livorno, ma di certo sul loro terreno di gioco i Piemontesi saranno più aloro agio degli Amaranto.
Formazione. Indiani deve fare a meno degli infortunati Cardelli, Risaliti e Bacciardi. In porta andrà Tani, in difesa conferma in vista per Fancelli e in mezzo giocheranno Hamlili, Bellini e Bonassi.
Il Livorno è chiamato a mettere sul piatto della bilancia il proprio tasso tecnico e anche al giusta concentrazione. Questa lunghissima stagione, infatti, ha dimostrato che se la truppa mette la testa completamente dentro la partita, diventa fortissima. Per questo motivo l’aspetto psicologico (ma pure quello della tenuta fisica visto che ci stiamo avvicinando alla cinquantesima partita ufficiale da agosto) è fondamentale.
La squadra sarà seguita da un buon numero di tifosi.
Il Livorno ha due risultati su tre a disposizione per passare il turno. In caso di vittoria del Bra con due o più gol di scarto, passano i Giallorossi. Se il Bra vince di misura (non valgono i gol segnati in trasferta) si va direttamente ai calci di rigore. Non ci sarà copertura televisiva dell’evento.