Francesca Orsini, cuore pulsante rosablu, indosserà la maglia del Jolly Acli Basket Livorno, anche per la stagione 2024/25.
Le parole del direttore sportivo Massimiliano Pasini
«Orsini era ormai orientata verso un’altra destinazione, in serie B. Ma quando l’ho vista in allenamento e le ho parlato, ho capito quanto fosse una giocatrice indispensabile per la nostra squadra. Una giocatrice molto forte, e, onestamente, non capisco il motivo per il quale non abbia giocato a livelli più alti. Ci puntiamo con decisione per questo campionato. L’ho voluta fortemente e sono molto felice che sia rimasta, perché, ripeto, sarà fondamentale a livello tecnico e livello di attaccamento ai colori, che è un fattore molto importante. Lei ha accettato ben volentieri la mia proposta di restare, ed è armata di grande entusiasmo»
Queste invece le sue parole:
«Ripartiamo con più carica, determinazione e voglia di portare in alto la città di Livorno in un campionato di livello nazionale.
Ringrazio chi mi ha voluto fortemente anche per quest’anno. La società ha fiducia in me ormai da 5 stagioni, e questo mi rende molto fiera di tutto il lavoro fatto nel tempo, per giunta con le stesse compagne dell’inizio.
L’obiettivo è fare bene e soprattutto dimostrare agli altri e a noi stesse che questa è la nostra categoria, sfida dopo sfida.
Penso che l’unità e la compattezza del gruppo sia fondamentale. Cercheremo di accogliere le nuove compagne al meglio, per creare un gruppo coeso in campo e fuori dal palazzetto. Sono impaziente di conoscerle tutte.
Personalmente tornare in questa categoria mi emoziona e mi fa battere il cuore, mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia del gruppo, dell’allenatore e della società».