Jolly Acli Basket – Piombino 41-57
Il Jolly Acli basket Livorno sale il primo scalino. Vince gara due a Piombino (41-57), bissando il successo del Cosmelli e si prepara per il turno successivo dei play off di B femminile. Le rosablù, dopo il solito inizio complicato (10-13 al termine primo tempino e 17-24 all’intervallo lungo), ingranano la marcia nella terza frazione: guidate da una Raffaella Costa precisa sotto le plance, piazzano un parziale potente (9-23) e sostanzialmente mettono in ghiaccio la partita. A nulla, infatti, serve il colpo di coda delle padroni di casa, se non ad ammorbidire lo svantaggio. A questo punto lo sguardo corre dritto verso la semifinale, che vedrà la compagine di Furio Betti affrontare l’insidiosa Pontedera (che ha superato 2-0 la Pielle).
Vicepresidente Paolo Paoli
«Non è stata una bella prestazione, specialmente nei primi due quarti, con bassissime percentuali al tiro. Poca concentrazione e bassa intensità. Nel terzo tempino invece la squadra ha giocato, scavando il solco decisivo, con una gran prova di Raffaella Costa che ha fatto un filotto di punti importante. Mi aspettavo una serata migliore, ma l’importante era passare il turno e questo è stato fatto. Certo nella prossima sfida con Pontedera servirà qualcosa di più»
Il tabellino: Garcia Leon 8, Ceccarini 12, Evangelista 4, Giari 5, Costa 12, Orsini 6, Rosellini 5, Sassetti 5, Corti, Barghigiani. All. Betti. Ass. Menichetti.