Settima vittoria per il Jolly Acli Basket al Palacosmelli contro il Golfo Piombino
A cadere al PalaCosmelli, stavolta, sono le ragazze del Golfo Piombino Femminile, che, nonostante il buon periodo attraversato, non possono nulla di fronte allo strapotere livornese (72-36 il finale).
La squadra di Betti, infatti, priva dell’indisponibile Giari, ma con Zulema Garcia Leon e la rientrante Sassetti nel motore, dopo qualche minuto di “rodaggio” ingrana la marcia più alta, e parte per un monologo che le ha porta a toccare anche i 40 punti di vantaggio.
Straordinaria la prova di un’infallibile Orsini, così come di livello assoluto è stata quella dell’esperta Rosellini. Dopo alcune partite un po’ opache il Jolly torna ai livelli di competenza, e la presenza in campo della lunga argentina Garcia Leon, permette di sviluppare manovre offensive più ampie, sfruttando quel pitturato che fino a questo momento, per le rosablù, è stato territorio inesplorato. Un upgrade che fa tutta la differenza del mondo.
Le parole di coach Furio Betti
«Sono contento: ho rivisto la squadra di tre mesi fa, quella della partita con Prato. Fino ad oggi c’era mancato un punto di riferimento dentro l’area, e siamo state brave a sopperire. Ma con Garcia Leon abbiamo più soluzioni interne, e si creano spazi per le conclusioni da fuori che oggi ci siamo prese spesso e bene. Piombino, come immaginavo, ha difeso 40 minuti a zona e le ragazze sono state molto brave ad attaccarla. Ripeto, una buonissima prestazione, indipendentemente dalla squadra o dalla difesa che avevamo di fronte. Veramente molto brave.
Il tabellino: Orsini 24, Ceccarini 8, Garcia Leon 14, Rosellini 20, Evangelista 5, Sassetti 1, Barsotti 4, Corti, Giari, All. Betti. Ass. Menichetti.