Con una partita da recuperare il 3 febbraio (il derby con la Libertas 1947), la UNICUSANO PIELLE LIVORNO si appresta a tuffarsi nel girone di ritorno, facendo visita alla formazione di Langhe Roero (palla a due domenica 23 febbraio ore 18:00, arbitri Giunta di Ragusa e Farneti di Quartu Sant’Elena): sul parquet del Pala 958 di Corneliano d’Alba una sfida assai complicata per la squadra di coach Andrea Da Prato, al cospetto di una delle squadre rivelazione del girone di andata (a quota 16 punti) e che, proprio in settimana, ha recuperato tutti i componenti del roster a disposizione di coach Jacomuzzi (salvo i lungodegenti Favali e Tiberti).
All’andata ricordiamo tutti come finì, con la preghiera di Cravero accolta dagli dei del basket. Un graffio che la Unicusano non ha certo dimenticato e che farà di tutto per vendicare. Il roster dovrebbe essere quello visto la scorsa settimana contro Borgomanero, con Pederzini out ma sulla via del recupero.
Un match complicato, dicevamo. Ma che la Pielle ha tutte le intenzioni di giocarsi con il coltello tra i denti. Anche perché vincere, significherebbe ribaltare la differenza canestri che d’ora in avanti avrà un peso specifico non da poco in termini di classifica.