In vista della partecipazione al prossimo campionato di serie D la Pro Livorno Sorgenti aggiunge una nuova risorsa al suo reparto difensivo. Alla corte di mister Matteo Niccolai arriva il difensore centrale Alessandro Videtta. Classe 1992, nato a Battipaglia, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli. Nella stagione 2011/12 ha fatto il suo esordio in serie D con la maglia dell’Unione Venezia. Successivamente ha trascorso cinque stagioni in serie C, collezionando quasi 100 presenze in totale, vestendo le divise del Treviso, Carrarese e Pontedera.
La sua carriera, di massimo rispetto, è poi proseguita in serie D con esperienze in varie piazze tra la Toscana e la Liguria. Alessandro Videtta ha iniziato la scorsa stagione al San Donato Tavernelle, per poi trasferirsi a gennaio alla Sangiovannese. Destro naturale, può portare un grande contributo a livello di esperienza e anche sul piano tecnico.
La società della Pro Livorno Sorgenti dà quindi il benvenuto ad Alessandro e gli augura il meglio per questa stagione in biancoverde.