Alice Parisi (2005) e Margherita Ciardi (2004) si apprestano a partecipare al Campionato Nazionale di Serie A2 di ginnastica ritmica
che si divide nelle prove del 20 febbraio a Napoli, il 6 marzo a Desio e il 20 marzo a Fabriano. Le due atlete provengono entrambe dalla società C.E.C. (Centro Educazione Corporea) di Livorno, allenate da Claudia Carlesi e Giulia Benedetti e sono state chiamate dalla società Petrarca di Arezzo per partecipare ai Campionati più importanti della Federazione Ginnastica Ritmica Italiana. Alice Parisi eseguirà l’esercizio al cerchio e Margherita Ciardi gareggerà con la palla.
Per Margherita è la seconda convocazione con la società Petrarca: lo scorso anno gareggiò infatti nel Campionato di serie B, questa stagione per il passaggio della società in serie A2 è stata riconfermata ed è stata convocata anche Alice Parisi, che lo scorso anno era stata impegnata nei campionati di serie C. Le due atlete sono cresciute insieme sia a livello sportivo nella società livornese sia come amiche anche fuori dalla pedana ed ora coronano il loro sogno in Serie A2 insieme, ringraziando per questa opportunità la società Petrarca e ringraziando il C.E.C e le allenatrici per il percorso fatto insieme.