Per il diciottesimo anno consecutivo la società rugbistica dei Lions Amaranto Livorno ha organizzato un “mini ritiro” per le sue formazioni giovanili. L’iniziativa di fine estate, ormai tradizione, ha coinvolto anche le squadre dei più piccoli, compresi gli Under 7. Ovviamente le modalità del ritiro erano differenti rispetto a quelle delle altre rappresentative della società. In ogni modo per tutti gli atleti – compresi bambini e ragazzi – si tratta di un modo bello e significativo per cementare ulteriormente il gruppo.
Il ritiro degli Under 7
La rappresentativa Under 7 dei Lions Amaranto ha inaugurato la nuova annata col botto, con il suo “super ritiro”. Questo si è svolto da venerdì 3 a domenica 5 Settembre sul lungomare. Più precisamente gli Under 7 hanno trascorso il primo giorno al parco acquatico Sunlight di Tirrenia e gli altri due ai bagni Nirvana.
Tra i bellissimi sorrisi, i giochi ed i bagni non è ovviamente mancato, per i “leoncini”, il momento di riprendere la palla ovale in mano. Un momento sicuramente particolare ed emozionante dopo i tanti disagi degli ultimi mesi, durante i quali i giovani hanno potuto allenarsi di rado e solo con modalità molto specifiche a causa della pandemia.
Nei tre giorni di ritiro, gli under 7 sono stati seguiti e accompagnati da Ilaria Arrighi e Alessandra Taccola, rispettivamente allenatrice-educatrice e dirigente e soprattutto, prime sostenitrici della loro under. Ben 14 i piccoli-grandi giocatori protagonisti in questo lungo fine settimana di inizio settembre tra Tirenia e Calambrone. Si tratta di: Mattia Vitiello, Giorgio Formichini, Giulio Cipriani, Davide Bargellini, Gabriele Ferrari, Achille Montagnani, Emanuele Lonigro, Giorgio Lorenzoni, Ettore Banchini, Ernesto Cerbone, Carlo Bertuzzi, Jacopo Manetti, Manuele Sparacino, Francesco Pinna.
Il primo “vero” allenamento nel loro splendido quartier generale del “Priami” di Stagno si svolgerà lunedì 13 Settembre. Le sedute, per i prossimi mesi, si svolgeranno il lunedì e il giovedì dalle 17:15 alle 18:15.