Dopo il prezioso punto incamerato contro Civita Castellana lo IES MVTomei è pronto ad affrontare la trasferta di Grosseto. Domani sabato 2 marzo alle ore 21 i biancorossi saranno di scena sul parquet della terza Invictamamosolcaffé,per la quarta giornata di ritorno della Serie B.
All’andata al Pala Bastia i rivali di coach Fabrizio Rolando si imposero in quattro set; è un derby tradizionalmente ostico per i colori biancorossi, ma dopo la bella prova offerta contro Civita Castellana il morale della squadra è alto e in settimana ha lavorato bene, acquisendo qualche consapevolezza in più dopo il brutto periodo avaro di punti.
“Grosseto è una squadra fisica – spiega alla vigilia coach Massimiliano Piccinetti – migliorata rispetto alla partita di andata. Sui fondamentali di muro sono molto forti, forse la formazione più attrezzata a livello di reparto e sono anche bravi in ricezione. Per noi è una squadra indigesta ma è una tappa del nostro percorso. In settimana abbiamo lavorato bene con i ragazzi, ho trovato grande disponibilità da parte di tutti e di questo sono molto contento. Spero che faremo una gara della stessa intensità di sabato scorso contro Civita Castellana, c’è volontà da parte di tutti di provarci fino all’ultimo”.
Grosseto schiererà presumibilmente in cabina di regia Grassi con Pellegrino opposto, al centro Ielasi e l’altissimo (207 centimetri) De Matteis, in banda il capitano Alessandrini e Galabinov, libero Sposato. Livorno punterà forte su Giacomo Poli in cabina di regia, Cipriani e Ian Poli i martelli, libero Puccinelli.
Arbitreranno l’incontro Peccia Luigi e Aleo Andrea Michele
I convocati dello IES MVTomei: opposti Alberto GAVAZZI E Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (k) e Giacomo POLI; schiacciatori Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO, Nico CIPRIANI e Ian POLI; centrali Enrico BARACCHINO, Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA e Lorenzo PILIERO; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Massimiliano Piccinetti, II all.: Federico Facchini.