Ci ha provato per oltre 90′. Ha costruito almeno 8 palle gol, ha colpito una traversa, fatto collezione di calci d’angolo, ma il Livorno non è riuscito a sfondare il bunker del Seravezza che prende, incarta e porta a casa un punto con poco merito e tanta fortuna. Succede. Peccato. Amaranto privi dell’infortunato Capparella e dello squalificato Risaliti. Indiani se la gioca con il 3-4-3 con Russo e Regoli ai lati e DIonisi al centro dell’attacco. Pronti via e inizia il monologo amaranto e per Lagormarsini, ottimo portiere ospite, inizia un pomeriggio di lavoro straordinario. La cronaca è scritta interamente con inchiostro amaranto. Ed è tutta qui.
18’ Russo verticalizza per Dionisi solo davanti a Lagomarsini che respinge. Marinari cerca il tap in due volte, ma prima un difensore sulla linea e poi di nuovo Lagomarsini negano la gioia del gol agli amaranto. 24’ Doppia chance ancora per Hamlili e Marinari. Il Seravezza si salva a fatica in calcio d’angolo. Le occasioni fioccano. Al 29’ sugli sviluppi di un calcio di punizione Siniega impegna Lagormasini che si rifugia in corner. Il tiro dalla bandierina innesca il colpo di testa di Russo, ma la palla finisce la corsa sul fondo. 38’ botta al volo di Bellini. Lagomarsini appostato sul primo palo mette in angolo. Negli ultimi secondi del primo tempo il Livorno reclama un calcio di rigore per atterramento di Dionisi pronto a battere a rete da buona posizione.
Nella ripresa il Livorno rallenta anche perché il Seravezza, seppur interpretando la partita in chiave di contenimento, è un po’ più ordinata dietro. Così le occasioni ci sono, ma in numero inferiore rispetto al primo tempo. All 25’ Calvosa da fuori fa lavorare Lagomarsini. Alla mezz’ora Frati colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione. FInale convulso. Espulso Siniego per gioco scorretto, ma il Livorno continua ad attaccare. Il Seravezza prova a punzecchiare in transizione, ma rischia quando atterra il nuovo entrato Malva lanciato a rete. L’arbitro Acquafredda di Molfetta concede punizione dal limite che Frati non sfrutta.
Finisce 0-0. Peccato, perché Siena e Grosseto hanno vinto in trasferta.