Moma Anderlini Modena – IES MVTomei ore 18.00
Dopo aver perso lo scontro diretto con Foligno lo IES MVTomei è atteso dal terzultimo impegno del campionato. I ragazzi di Massimiliano Piccinetti oggi, sabato 22 aprile, giocheranno a Modena (fischio d’inizio alle ore 18) contro i locali Under 19 dell’Anderlini. Gli emiliani, battuti all’andata per 3-1, sono penultimi a nove punti, frutto di tre vittorie con Grosseto, Perugia e Modena Volley. Non vincono da quattro turni (la gara contro Grosseto) e sono già rassegnati da tempo alla retrocessione. Per i biancorossi c’è un solo risultato a diposizione per tornare a sperare nella salvezza, con un orecchio teso a quello che accade al Pala Paternesi nel derby di Foligno che si giocherà in contemporanea.
Coach Massimiliano Piccinetti
“Indubbiamente la sconfitta con Foligno ha avuto un pesante contraccolpo su di noi abbiamo alcuni acciacchi e stasera in occasione della rifinitura dovrò sciogliere qualche dubbio sulla migliore formazione possibile da schierare. L’efficienza atletica in queste partite deve essere del 100% e allora potrei pensare di fare dei cambi in modo da avere tutti abili e arruolati per il derby contro S. Croce di sabato prossimo. Noi ora dobbiamo ricompattarci e pensare ai nostri rivali, una squadra giovane che attacca poco dalla seconda linea. Dobbiamo pensare a fare il nostro gioco, con meno lettura magari del gioco avversario, ma concentrandoci di più su ciò che possiamo e dobbiamo fare”
Da valutare in particolare le condizioni di Enrico Baracchino nello starting six livornese, potrebbe essere un’occasione importante per Gabriele Costa chiamato a sostituire il compagno almeno per un lungo spezzone di match.
MOMA ANDERLINI MODENA: Zanetti, Signorini, Odorici, Battilani, Schiavoni L2, Bertoni, Artioli, Degoli, Storchi, Alberghini, Luppi L1, Riccò, Pavesi. All.: Tomasini-Iaia.
IES MVTOMEI: Wiegand, Morelli, Imbriolo, Gori, Costa, Grassini, Riposati, Poli, Puccinelli L2, Langella L1, Facchini, Croatti, Baracchino. All.: Piccinetti-Rossi.
Foto: Simona Marzi