Si è svolta sabato 28 ottobre al PalaBastia la Supercoppa Femminile Italiana di Sitting Volley 2023, riservata alle società vincitrici dell’edizione 2023 del Campionato Italiano e della Coppa Italia 2022 tra le scudettate della Dream Volley Pisa e Cedacri GiocoParma vs Cesena, vincitrici della edizione 2022 della Coppa Italia. La Supercoppa femminile di sitting volley è stata vinta dalla Cedacri GiocoParmaVCCesena: le emiliano-romagnole hanno superato al termine di una gara spettacolare 3-2 (12-25, 25-21, 20-25, 25-13, 19-17) la Dream Volley Pisa e conquistando così il primo trofeo in questa manifestazione.
L’evento è patrocinato da Regione Toscana e CIP Toscana. Partners dell’iniziativa è stata la società pallavolistica MVTomei Volley Livorno, che si è resa disponibile nel supporto dell’organizzazione di questo evento, IES Solare srl, SCAR srl, FEMILI, che hanno creduto nel progetto e la APS Sintomi di Felicità, realtà associativa livornese che da anni opera a livello nazionale ed internazionale nell’organizzazione e coproduzione di eventi che riguardano la disabilità a 360°,lo sport e l’inclusione.
Un’altra importante collaborazione è stata con il comitato Strabilianti, sempre in prima linea nel sostenere eventi per la promozione della cultura paralimpica.
Foto: Simona Marzi