Dal 12 al 18 ottobre si terrà a Skopje, in Macedonia, il Campionato Mondiale Ido di street dance. Tra i protagonisti pronti a rappresentare l’Italia ci saranno anche cinque atleti della società Livorno Danza Maestra Filippi asd, una realtà che da mezzo secolo ha saputo distinguersi a livello nazionale e internazionale.

Tra i convocati a far parte della spedizione azzurra figura Emma Gallupi, pluricampionessa italiana Fisdem sia a livelli individuale che in coppia con Tommaso Ricci, nel duo hip hop, il quale ha ottenuto anche il bronzo nel ballo singolo.

Gli altri talenti convocati sono i fratelli Rebecca e Samuel Monticelli, doppia medaglia d’oro ai campionati italiani assoluti e per categoria, che parteciperanno per lo street show. Un altro cavallo della “scuderia Filippi” è l’atleta Francesco Mazzoni, classe internazionale e quarto ai nazionali nel singolo.

I ragazzi si allenano al Circolo La Rosa, dove ha sede la scuola, sotto la guida attenta della maestra Marina Filippi.
Proseguono intanto le lezioni e le iscrizioni ai vari corsi per tutte le fasce d’età. Per informazioni telefonare ai numeri 338-1638804 e 347-4888598.