Dopo quattro vittorie consecutive
Finisce 1-1 sul campo di Colle Val D’Elsa dopo una buona prestazione contro una squadra difficile da affrontare, soprattutto in periodo della stagione in cui ogni risultato è fondamentale per salvare qualsiasi ambizione.
La Colligiana era reduce dalla vittoria esterna sui giallorossi del San Miniato Basso. Tuttavia, gli amaranto già qualificati ai playoff hanno tenuto testa ad una rosa che si è dimostrata compatta e determinata. Nonostante la superiorità dell’avversario infatti, la Colligiana ci ha provato fino alla fine, trovando il pareggio.
Le pagelle degli amaranto
Mazzoni 6: buona prova del numero 1 livornese, chiamato poche volte a sporcarsi i guanti. Senza colpe sul gol subito.
Pecchia 7: ennesima prova di quanto siano valide le qualità di questo ragazzo. Polmoni e tecnica, quando sbaglia non sta a guardare. (25′ st, Giuliani 6: entra ed esprime le sue qualità. Si fa sempre trovare pronto).
Palmiero: buon avvio di partita, poi l’ennesimo infortunio. Stagione sfortunata per questo ragazzo. (36’ st, Ghinassi: SV)
Russo 6,5: non sbaglia mai il tempo, nessuno riesce a superarlo. L’esperienza parla per lui.
Giampà 6,5: gioca sempre con sicurezza. Una vera e propria montagna da scalare per gli avversari.
Gelsi: 6,5: buona prestazione nel suo ritorno da titolare. (15’ st, Apolloni 6: come Durante, entra con la voglia di spaccare la partita)
Gargiulo 6: il suo lavoro è importante per legare le manovre amaranto, potrebbe fare di più.
Frati 6,5: lascia sempre l’impronta in ogni manovra offensiva e si procura pure il rigore (18’ st, Durante 6,5: entra e mette in disordine la difesa avversaria. Ottima pedina per rompere gli equilibri)
Petronelli 6: pericoloso quando punta l’uomo. Tempo di crescere e potrà fare molto male alle difese avversarie.
Bellazzini 7,5: una seconda parte di stagione in cui è salito in cattedra. Si muove e partecipa molto al gioco della squadra, freddissimo dagli 11 metri. (35’ st, Nunzi: SV)
Vantaggiato 6: si ferma contro la Colligiana la corsa al gol per il numero 10. Resta una figura fondamentale per l’attacco amaranto.
Angelini 6: la quinta vittoria consecutiva non arriva, ma se questo pareggio non fa male è anche merito suo.