Ex Stazione San Marco, controlli Antidegrado da parte della Polizia Municipale con rimozione dei mezzi
Questa mattina il personale del Nucleo di Prossimità impegnato nel servizio di pattugliamento dei quartieri nord ha rimosso 5 autovetture ed 1 autocarro privi di copertura assicurativa ai sensi dell’art.193 del Codice della Strada.
Le autovetture si trovavano in sosta nei pressi della ex-Stazione di San Marco dove è stato anche reperito anche uno scooter oggetto di furto che è stato preso in custodia per la restituzione al legittimo proprietario.
L’attività antidegrado ha consentito di recuperare opportunità di parcheggio per i veicoli e di recuperare il decoro dell’area.
Questi veicoli in sosta prolungata non spostati da molto tempo impediscono la libera fruibilità degli spazi pubblici e degradano la zona favorendo d’intorno e sotto l’accumulo dei piccoli rifiuti stradali. Spesso poi tali veicoli vengono depredati e vandalizzati o occupati per attività illecite come lo spaccio, il furto di pezzi di ricambio o lo smaltimento di rifiuti ingombranti o speciali (pneumatici, calcinacci, elettrodomestici ).