Si archivia con la vittoria dell’Empoli la quindicesima edizione del Memorial Miguel Vitulano.
Allo stadio Armando Picchi nella mattinata di ieri, domanica 20 agosto, si sono svolte le finali che hanno interessato Parma, Genoa, Empoli e Spezia. Ad arbitrare la finale tra Empoli e Spezia è stata Maria Marotta, la prima donna ad aver arbitrato in serie B(Reggina – FRosinone dell’ 8 maggio 2021)
Il torneo ormai diventato uno tra i più importanti a livello nazionale per i giovani under 17, anche quest’anno è stato realizzato grazie allo splendido lavoro di tutta la famiglia Vitulano, che con determinazione, ha saputo creare l’appuntamento per eccelenza del calcio giovanile. Otto squadre, due gironi di solo andata e poi le finali. Arezzo, Empoli, Fiorentina, Genoa, Parma, Pisa, Pontedera e Spezia. Due campi, il centro sportivo “Nuovo Marconcini” di Pontedera e lo stadio “Armando Picchi”.
La Classifica finale
Squadra quarta classificata Genoa
Squadra Terza Classificata Parma
Squadra seconda classificata Spezia
Squadra prima classificata Empoli
E’ stata anche la giornata di Strabilianti, che grazie alla presidente Michela Castellani sta portanto avanti un vero e proprio progetto di sport inclusivo, una partita tra due formazioni di ragazzi disabili e non solo per divulgare informare e abbattere vecchi preconcetti.
Subito il pensiero va alla sedicesima edizione, nella speranza che tra i partecipanti si possa leggere US Livorno 1915.
Foto: Simona Marzi