I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Piombino hanno denunciato per danneggiamento aggravato e sanzionato per ubriachezza un 24enne di origini marocchine con diversi precedenti alle spalle.
Nel corso di specifici servizi, svolti anche in orari serali e notturni i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile coadiuvati dai colleghi della Stazione di Piombino Portovecchio sono intervenuti a seguito della segnalazione di un esercente per un giovane che, in evidente stato di alterazione, stava arrecando
disturbo. I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno individuato ed identificato il 24enne lievemente ferito alla testa ed in stato di manifesta ubriachezza.
Secondo la ricostruzione dei militari il giovane, al rifiuto di un esercente di somministrargli alcuni alimenti poiché privo di denaro per il pagamento, avrebbe reagito lanciando dei sassi all’indirizzo della vetrina dell’attività commerciale per poi darsi alla fuga ma, versando in stato di forte alterazione, avrebbe urtato il palo di un segnale stradale.
A seguito di specifica richiesta dei militari, il 24enne ha rifiutato le cure mediche ed è stato deferito alla Procura della Repubblica di Livorno per danneggiamento aggravato e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.