SERIE B
Un pareggio che fa male, soprattutto alla luce della sontuosa prestazione dei ragazzi di Paolo Vannini contro la seconda forza del campionato: al PalaBastia il Boca gioca la partita perfetta contro un avversario bravo a contenere e ripartire senza però mai riuscire ad affondare il colpo dalle parti di Del Greco. Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto lasciando agli spettatori la sensazione che la gara possa decollare da un momento all’altro: Perciavalle si divora due nitide palle gol, Pisconti, Catania, Pedani e Sardi creano più di un grattacapo alla retroguardia laniera salvo poi ripiegare in soccorso di capitan Lepori. Alle tante emozioni nel pomeriggio livornese si contrappone il paziale di 0-0 con il quale Boca e Futsal Prato vanno al riposo, un risultato che penalizza lo spettacolo offerto da due squadre apparse in grande spolvero e che sembrano destinate a darsi battaglia anche nel secondo tempo a suon di colpi ad effetto: così accade, tanto che sono proprio i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Perciavalle che corregge in rete un fendente di Guerriero dalla distanza. L’uno a zero dura però soltanto pochi minuti, gli stessi che il Futsal Prato impiega per mandare in porta El Gallaf e per riportare in parità l’incontro. Gli ultimi cinque giri di orologio regalano uno dei più bei momenti vissuti alla Bastia in tutto il campionato: prima gli ospiti sfiorano in un paio di occasioni il gol del sorpasso schierando il portiere di movimento, poi è mister Vannini a schierare Pedani come quinto di movimento favorendo la fase offensiva dove Lepori è perfetto nel servire a Catania il più facile degli assist quando il cronometro segna trentotto secondi alla sirena. Il Futsal Prato ha il merito di crederci fino alla fine ed è sul rilancio di Laino che Votano trova la volée che fissa il punteggio sul definitivo due a due a due secondi dalla fine. In classifica gli azul y oro si mantengono al quinto posto ma con un solo punto di vantaggio sulla Sangiovannese e con due lunghezze sulla coppia composta da Real Casalgrandese e Balca Poggese: proprio gli estensi saranno avversari del Boca nel prossimo turno in programma sabato alle ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Baricella.
La formazione: 1 Del Greco, 71 Vernace, 4 Guerriero, 5 Lepori, 6 Disegni, 7 Pisconti, 8 Catania, 9 Pedani, 10 Perciavalle A., 11 Ocharan, 23 Sardi, 99 Vannini.
L’intervista a Luca Guerriero: https://www.youtube.com/watch?v=0ooq-tm2yK4
UNDER 19
I ragazzi terribili di mister Alessio Benetti mettono sotto anche la Vigor Fucecchio e conquistano altri tre punti fondamentali per la corsa alla vittoria del girone G: il finale di 8-2 è frutto delle reti di Ocharan (tripletta), Abassid (doppietta), Cereceda, Disegni e Guerriero e permette al Boca di qualificarsi matematicamente alla fase successiva in virtù del pareggio tra Sangiovannese ed Atlante Grosseto. Ultimo appuntamento della regular season domenica alle ore 12 contro il Prato C5 ormai certo dell’ottavo posto.
La formazione: Depalo, Huaypa, Abassid, Cereceda, Disegni, Guerriero, Mbengue, Meziane, Ocharan, Profeti.