Guarda l’intervista https://fb.watch/qsyDPelBG8/
Poco più di mezz’ora per riassumere le tappe fondamentali del mandato 2019 – 2024 della giunta in essere.





“Non nascondo l’emozione di trovarmi davanti a tanta gente che questa mattina ha deciso di essere a fianco di chi ha lavorato in questi cinque anni”
E’ partita ufficialmente dal Teatro 4 Mori la campagna elettorale dell’attuale sindaco in corsa per le amministrative del 9 giugno.
“A questo giro gli avversari dovranno rincorrere, noi abbiamo una strada chiara da percorrere”
Il chiaro riferimento ai sondaggi pre elettorali che coinvolgoni tutti i candidati: “Si pensi a tirar fuori delle idee, invece di aggredire senza concetti”
Non è mancato il riferimento ad una Livorno antifascista, orgogliosa delle sue radici, sopratutto dopo i fatti degli ultimi giorni. Una città che guarda al 2030:
“Penseremo ad una città più green, più a misura di donne bambini e anziani, senza dimenticare il lavoro. Un lavoro decisamente giusto -ribadisce il primo cittadino-, dignitoso e ben pagato”
Tanti volti noti tra i sostenitori della campagna, uno su tutti il presidente della regione toscana Eugenio Giani, che ai nostri microfonihttps://fb.watch/qttqmbxGMR/ ha ricordato la tregedia del cantiere fiorentino di Esselunga dove hanno perso cinque operai.
Foto: Simona Marzi