Anche quest’anno l’Amministrazione comunale chiede agli esercenti di attività commerciali di aderire al “Regalo Sospeso”, un’iniziativa promossa dagli assessorati al Sociale e al Commercio con la quale ci si propone di donare un sorriso ai nuclei
familiari in situazione di disagio socio-economico.
L’avviso di manifestazione di interesse rivolto ai commercianti è pubblicato sul sito del Comune www.comune.livorno.it nella sezione Gare – Avvisi.
Gli esercenti interessati potranno aderire inviando una mail a cdesideri@comune.livorno.it entro venerdì 15 novembre.
Insieme alle Associazioni di categoria dei commercianti, anche per questa edizionel’Amministrazione comunale ha ritenuto di limitare la scelta dei prodotti da regalare ad alcune tipologie, al fine di facilitare le operazioni: giocattoli, libri e articoli di cartoleria, con una novità. Quest’anno, infatti, entreranno nelle tipologie di “regali sospesi” gliaccessori sportivi, quali borse porta indumenti, borracce, skateboard, palloni, ecc), esclusi comunque indumenti e capi d’abbigliamento.
Dopo la chiusura del bando, i cittadini interessati a donare un “regalo sospeso” potranno recarsi presso gli esercizi commerciali che avranno aderito all’iniziativa. I doni saranno poi consegnati ai destinatari tramite associazioni di volontariato.
Foto:pixabay