Assessore Gianfranco Simoncini “Auspico una risposta molto importante. Il 90% trova occupazione a fine corso”
Il 20 ottobre è l’ultimo giorno per iscriversi ai corsi dell’Accademia Tecnologica Edilizia, l’istituto superiore post-diploma in grado di formare figure professionali qualificate.
Oltre al percorso per tecnico superiore per la digitalizzazione dei processi edilizi, la cui parte teorica si svolgerà a Livorno, sono in partenza altri corsi: Tecnico per la ristrutturazione architettonica (Siena), Tecnico superiore per la gestione del cantiere (Pisa) e Tecnico superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni (Lucca).
Assessore al Lavoro e alla Formazione del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini
“Auspico una risposta molto importante. Si tratta di una opportunità formativa significativa anche in relazione al fatto che l’edilizia è uno dei settori che forniscono maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ma anche perché, come dimostrano i dati, la percentuale di occupazione al termine dei due anni di formazione è del 90% per di più in un ruolo da professionista qualificato”
Per prendere visione dei bandi e della modulistica necessaria per l’iscrizione è possibile visitare il sito di ATE al seguente link http://www.accademiaedilizia.it/
Foto:pixabay