Altra bella performance per il Jolly Acli Basket, che, pur privo di Botteghi, Preziosi, Miccio e Visone vince in serenità lo scrimmage contro la Nico Basket 67-38, sul neutro di Fucecchio. Dopo un inizio equilibrato, la squadra di Walter Angiolini, guidata da un’ottima Wojtala e dalle concrete Okodugha e Georgieva, aumenta la pressione, e prende il largo, sviluppando una manovra a tratti molto convincente. La squadra, nuovissima e completamente rivoluzionata, comincia a mostrare i primi segni di quadratura e affiatamento, anche se viaggia a un’andatura che suggerisce enormi margini di miglioramento.
Nell’intervallo lungo del match, le società Jolly Acli Basket, Nico Basket e Basket Fucecchio hanno presentato il progetto giovanile Toscana West Basket Academy.
Le parole di coach Walter Angiolini.
«Mi è piaciuto il fatto che siamo andate in crescendo. Nella seconda parte di gara abbiamo avuto un’attenzione maggiore, e questo è un dato molto positivo. C’è stata, certo, qualche superficialità di troppo, palle perse banali, la percentuale ai liberi che non può essere di una squadra di queste capacità tecniche. Serve più concentrazione sulle piccole cose e sui dettagli».
Questi i parziali: (14-15) (35-26) (53-31) (67-38).
Il tabellino: Okodugha 17, Georgieva 21, Evangelista 2, Wojtala 13, Ceccarini 3, Sassetti 3, Arecco 4, Orsini 2, Mollicone 2, Sayed Tawfik. All. Angiolini.
Foto Massimiliano Cozza.