Piazza XX Settembre, quattro giovani di origine tunisina sono stati arrestati per detenzione e spaccio di cocaina e hashish
Nella serata di martedì 17 gennaio una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Livorno è stata insospettita da una persona che in fretta e furia aveva parcheggiato la propria auto per recarsi all’interno di un’abitazione in piazza XX Settembre.
L’uomo è stato subito fermato dai militari e trovato in possesso di 0,25 grammi di cocaina e di uno spinello composto da hashish, che aveva acquistato all’interno dell’appartamento, dove sono stati trovati quattro giovani di origine tunisina, tutti con precedenti in materia di stupefacenti.
Una vera e propria organizzazione per il taglio e il confezionamento delle dosi, bilancina di precisione, bicarbonato, coltellini e cellulari utilizzati per gli appuntamenti. Pronte già per il “mercato” 29 palline bianche contenenti cocaina per un totale di 14 grammi e 8,5 grammi di hashish.
Al giovane, come previsto dalla normativa, è stat ritirata la patente di guida e la sua posizione di assuntore di stupefacenti segnalata alla Prefettura.
I quattro sono stati tratti in arresto nella flagranza di reato; il Giudice del Tribunale di Livorno ieri ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nel comune di Livorno.