I tesserini venatori per la stagione di caccia 2021/2022 saranno in distribuzione fino al 2 settembre con servizio potenziato.
Si distribuiranno i tesserini solo a coloro che hanno la residenza anagrafica nel Comune di Livorno. La distribuzione avverrà presso l’ufficio Gestione e manutenzione del verde in Viale Carducci n° 4. Si è deciso di potenziare il servizio per ridurre le code, dal lunedì al giovedì con orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.
In caso di elevato afflusso saranno previsti un numero limitato di accessi all’ufficio pertanto saranno rilasciati numeri di prenotazione all’inizio di ogni turno. Sono ammesse al massimo 3 deleghe a persona. Il servizio sarà attivo in questo modo fino al 2 Settembre.
Altri requisiti per richiedere i tesserini venatori
Si ricorda ai cacciatori che per il ritiro dei tesserini (oltre ad essere residenti nel Comune di Livorno) occorre:
- porto d’armi valido e tesserino giallo;
- le ricevute di pagamento della tassa governativa e della tassa regionale;
- la ricevuta dell’avvenuta consegna del tesserino della precedente stagione venatoria (o il tesserino della precedente stagione venatoria se non ancora riconsegnato);
- il codice fiscale (solo per i nuovi cacciatori).
In caso di furto o smarrimento del tesserino l’ufficio Gestione Verde rilascerà il nuovo tesserino venatorio e/o l’allegato dietro presentazione di una denuncia di smarrimento.
Per qualsiasi chiarimento contattare l’ufficio Gestione e Manutenzione del Verde telefonando al numero 0586 824751.