I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato in stato di libertà un giovane livornese 21enne gravemente indiziato di ricettazione e guida senza patente.
Il ragazzo ha destato l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri dopo aver effettuato delle manovre pericolose mentre era alla guida di un motorino, su cui peraltro era trasportato anche un altro passeggero. Fermato dai militari all’intersezione tra via Solferino e via Eugenia, il conducente non è stato in grado di esibire né la carta di circolazione del mezzo né la propria patente di guida.
È stato pertanto condotto negli uffici della locale caserma per le contestazioni del caso ed è subito emerso che il ciclomotore di cui era in possesso, un Aprilia Scarabeo, risultava rubato una settimana prima e denunciato dal suo legittimo proprietario.
Non solo, ma ad aggravare la posizione del giovane è stato anche l’ulteriore violazione emersa: il ragazzo non aveva mai conseguito la patente di guida, per cui non avrebbe potuto nemmeno mettersi alla guida di un mezzo.
Il ciclomotore è stato restituito al proprietario, mentre il ragazzo è stato denunciato all’AG di Livorno. Dovrà rispondere di ricettazione per il possesso del motorino rubato e di guida senza patente.