I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 32enne, residente regolarmente a Livorno, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito dell’intensificazione dei servizi anche nell’area del lungomare, i militari, in quel momento di pattuglia in viale Italia, hanno individuato un’autovettura sospetta e hanno deciso di sottoporla a controllo. Alla guida vi era il 32enne che, fermato il proprio mezzo all’alt, è sceso repentinamente e ha tentato di fuggire a piedi. Prontamente bloccato, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti etilometrici a cui, per il suo stato di evidente alterazione, i militari lo hanno sottoposto. Date le circostanze gli operanti hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare, durante la quale l’uomo è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti gr. 10,47 totali di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e la somma in contanti di euro 3.700, verosimile provento dell’attività di spaccio.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro. E’ stato anche denunciato a piede libero per resistenza e rifiuto di sottoporsi ad alcol test.
A seguito di udienza celebrata presso il Tribunale di Livorno, il GIP ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora con permanenza notturna presso la sua abitazione.
La guardia di finanza ha sequestrato oltre 2 tonnellate di gelati non conformi alla normativa sanitaria
L’importante operazione a tutela della salute pubblica, che ha portato al sequestro e alla distruzione di una partita di gelati a cono e a stecco...