I Carabinieri della Compagnia di Livorno hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal Tribunale, che ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 37enne originario del nord Africa gravemente indiziato di reati contro la persona perpetrati anche nei confronti della ex compagna.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Livorno hanno rintracciato l’uomo, noto ai militari per i suoi trascorsi penali in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro il patrimonio, nei pressi di piazza della Repubblica.
L’emissione del provvedimento restrittivo personale a carico dello straniero da parte della locale Autorità Giudiziaria è scaturito dalla ricostruzione di numerose condotte di reato commesse dall’uomo ad opera dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Livorno che hanno circostanziato e documentato alla competente Procura della Repubblica ogni elemento. L’operazione di servizio che rientra fra l’altro anche nell’azione di monitoraggio costante di piazza della Repubblica, piazza Garibaldi, piazza Mazzini e piazza XX Settembre, ha consentito di bloccare l’indagato prima che potesse darsi alla fuga. Terminate le formalità di identificazione e refertazione presso gli uffici della Compagnia Carabinieri, l’uomo è stato ristretto presso il carcere di Livorno.