I Carabinieri della Stazione CC di Livorno Porto, hanno arrestato un 55enne originario del nord Italia ma residente a Livorno, poiché indiziato di aver violato la misura cautelare del divieto di avvicinamento e dell’allontanamento dalla casa familiare che gli era stata comminata precedentemente dall’AG a seguito di una denuncia per maltrattamenti.
I fatti
La segnalazione dei maltrattamenti era arrivata da un operaio che stava lavorando sul tetto di un palazzo e che dalla sua postazione aveva notato, attraverso una finestra, un uomo e una donna che litigavano violentemente all’interno di un’abitazione del centro cittadino. I carabinieri, appena giunti sul posto hanno tentato, invano, di farsi aprire la porta dagli occupanti, vedendosi così costretti a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco che grazie all’utilizzo di una lastra per diagnostica sono riusciti ad entrare. All’interno è stata trovata una 47enne di Livorno che non ha fornito loro alcuna indicazione su dove si trovasse l’uomo che era stato notato aggredirla. La donna è stata affidata alle cure del personale del 118 sopraggiunto, mentre i Carabinieri hanno trovato l’uomo nascosto in un controsoffitto del bagno.
Una volta identificato, i militari hanno appurato che il 55enne, ex compagno della donna, era gravato dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna, nonché da quella dell’allontanamento dalla casa familiare. Colto quindi in flagranza di reato, l’uomo è stato tratto in arresto e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’AG che ha convalidato l’arresto.