La formazione, guidata da Valerio Casini, chitarrista e cantante livornese, già cuore e anima in passato di band come Bad Love Experience e Helter Shelter, ha deciso di presentarsi per la prima volta al pubblico mandando un meraviglioso messaggio.
La band ultimamente era alle prese con le registrazioni di quello che sarà il primo album ufficiale, prodotto insieme a Valerio Fantozzi; brani originali scritti da Valerio Casini e arrangiati insieme alla band, formata originariamente con il batterista Gabriele Bogi e il bassista Michele Adorni ai quali sono andati poi ad aggiungersi i chitarristi Francesco Luongo e Dado Loi, il fisarmonicista Federico Camici Roncioni e la violinista Chiara Cavalli.
Il neonato progetto si è trovato, proprio a ridosso della conclusione del suo primo disco, a scontrarsi, come tutti noi, con il problema del Covid-19.
Valerio decide quindi di prendere la sua chitarra, il cellulare e registrare il noto brano “Ring of Fire”, portato al successo da Johnny Cash e scritto da June Carter (che diventerà poi sua moglie).
Invia il brano agli altri componenti del gruppo che lo ascoltano, ci suonano sopra e si registrano, ognuno da casa sua, inviando indietro il risultato. Le tracce audio vengono mixate velocemente a casa e viene montato anche un video dal videomaker romano Roberto Ratti.
Urban vi propone il risultato, sperando che per tutti i lettori sia un incentivo a rimanere a casa e, in questo momento di clausura forzata, uno stimolo a trovare idee, coltivare le proprie passioni, cercando di affrontare questi giorni difficili nel migliore dei modi.