Inizio di giornata funestato dalla morte di un giovane.
Il sinistro si è verificato attorno poco dopo le 7 di questa mattina sulla rampa che dall’uscita della superstrada Fi.Pi.Li. – in direzione Livorno dopo gli interporti – si dirige a Stagno o sull’autostrada. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma sembra chiara. Un camion che procedeva nella carreggiata opposta avrebbe perso parte del carico pesante che trasportava. Il carico ha impattato sul guard rail che divide della mezzeria che divide le due corsie. Lo stesso guard rail avrebbe fatto da catapulta per un’auto in transito – al cui volante si trovava un uomo dell’86. L’auto, dopo un volo di una decina di metri, ha finito la propria corsa nel fiume sottostante, cappottata. Per la persona che si trovava all’interno dell’abitacolo non c’è stato nulla da fare
Sul posto i Vigili del Fuoco di Livorno
Notizia in aggiornamento
+++Aggiornamento delle 13.00+++
Era un medico della Farmacia Ospedaliera la giovane vittima dell’incidente.
Il comunicato dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e tragica scomparsa del dottor Marco Giannini (38 anni) in servizio nella farmacia ospedaliera di Livorno.
Giannini, residente a Forcoli, dopo aver lavorato nei presidi ospedalieri di Portoferraio e di Piombino si era trasferito da alcuni anni all’Unità Farmaci Antiblastici (Ufa) di Livorno dove si occupava della preparazione dei farmaci destinati alle chemioterapie. I colleghi, ammutoliti dal dolore e affranti da questo nuovo drammatico lutto che colpisce un reparto già duramente provato, lo ricordano non solo per la sua capacità e professionalità, ma anche per la grande sensibilità unita ad un carattere aperto, solare e sempre disponibile verso tutti.
I giovani specializzandi che lo affiancavano quotidianamente perdono un maestro di professionalità e umanità insostituibili di cui porteranno sempre l’esempio nella loro futura carriera
L’Azienda USL Toscana nord ovest, la comunità ospedaliera e in particolare i colleghi della Farmacia e dell’ oncologia si stringono commossi alla famiglia.