I primi due ragazzi provenienti dalla CttAcademy entrano ufficialmente in azienda
L’azienda del trasporto pubblico toscano CTT Nord, lo scorso anno, ha presentato un progetto rivolto ai giovani e al loro futuro: CTTAcademy, la scuola del trasporto pubblico. Con essa, ha dato la possibilità a 20 ragazzi, attraverso dei tirocini non curricolari, di conoscere una nuova realtà del trasporto pubblico e di approcciarsi al mondo del lavoro.
Novità assoluta nel settore del trasporto pubblico, l’Accademia è una conferma dell’impegno che l’azienda ha intrapreso nei confronti del territorio e delle generazioni future, per formare autisti e manutentori ad alta professionalità.
Ce lo spiegano più nel dettaglio, nel video, Giuseppe Gori (Presidente CTT Nord) e Giovanna Cepparello (Assessora alla mobilità Livorno), con la testimonianza dei primi due ragazzi diplomati Alessio Bernini e Matteo Montella.
Il primo giorno in azienda
Dopo un percorso formativo in azienda lungo 6 mesi e dopo l’iter per il conseguimento delle patenti necessarie allo svolgimento della professione, ecco che i primi frutti del progetto possono essere raccolti. Infatti, i primi “diplomati” Alessio Bernini e Matteo Montella sono entrati ufficialmente nel mondo del lavoro tramite l’opportunità professionale con CTT Nord.
Un contratto a tempo determinato consentirà a questi ragazzi di prendere dimestichezza con il mondo del lavoro, conoscere i colleghi e iniziare ufficialmente il loro percorso in azienda. I ragazzi verranno inseriti come manutentori all’interno delle officine aziendali. Ma, Matteo e Alessio sono solo i primi che entreranno a far parte del mondo CTT Nord: nei prossimi mesi , con il completamento dei tirocini, anche gli altri ragazzi entreranno a farne parte.