I Carabinieri della Stazione di Montenero hanno denunciato in stato di libertà due donne, madre e figlia, entrambe già note alle forze dell’ordine, gravemente indiziate del reato di ricettazione e possesso di chiavi e/o grimaldelli.
Una pattuglia è intervenuta in località Romito a seguito della segnalazione da parte di alcuni passanti che avevano notato uno scooter apparentemente in stato di abbandono.
Arrivati sul posto i militari hanno riscontrato che il motoveicolo, (intestato ad una terza persona), era in quel momento in uso alle due donne e che, da un controllo in banca dati, risultava oggetto di furto a Livorno avvenuto nel mese di marzo scorso e regolarmente denunciato.
A quel punto i carabinieri hanno fermate le due donne che non sono state in grado di fornire una giustificazione sul possesso del mezzo, motivo per cui sono state denunciate per ricettazione in concorso.
A seguito di perquisizione veicolare, fra l’altro, all’interno della sella del ciclomotore è stato rinvenuto un martelletto frangivetro ritenuto idoneo a commettere effrazioni e pertanto è stato sottoposto a sequestro. A carico delle indagate è stata eseguita un’ ulteriore segnalazione all’Autorità Giudiziaria. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha consentito inoltre il recupero della refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.