Durante un controllo di polizia in piazza Garibaldi, i carabinieri hanno sorpreso e denunciato per spaccio un uomo e una donna, entrambi sulla trentina, rispettivamente in possesso di grammi 20 e 9 hashish pronti per essere smerciati. L’uomo aveva con sé anche una dose di cocaina di circa un grammo.
Sul fronte della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti, un automobilista 44enne di origini sudamericane è stato denunciato dopo che è stato sorpreso in via Gelati mentre guidava un motociclo senza patente, peraltro mai conseguita.
Nel corso dello stesso servizio un nordafricano 30enne, controllato dai militari in piazza Colonnella, è stato sorpreso alla guida della propria vettura con tasso alcolemico verificato pari a0,87 gr/l ed è stato denunciato in stato di libertà, oltre a subire l’immediato ritiro della patente.
Nel medesimo contesto operativo i Carabinieri di Livorno hanno segnalato agli Uffici competenti della locale Prefettura, quale assuntore di stupefacenti ai fini non terapeutici, un giovane poco sopra la trentina della zona che da un controllo in piazza Garibaldi, aveva con sé grammi 2 di cocaina destinata ad uso personale e contestualmente sottoposta a sequestro dagli operanti.