I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, in stretta sinergia con i colleghi del Comando Stazione Livorno Centro, sono intervenuti in un’attività commerciale del centro cittadino, per arrestare un 26enne di origini marocchine, residente a Piombino, per tentata rapina in concorso con altro connazionale (anch’esso 26enne)
Secondo la ricostruzione dei fatti, un uomo era entrato nel negozio e si era appropriato di 170 euro dalla cassa, approfittando della momentanea distrazione del titolare. Questi, accortosi del furto, è intervenuto per fermare il malvivente che lo ha spintonato nel tentativo di guadagnare la fuga, ma è riuscito però a trattenere il giovane fino al pronto intervento dei Carabinieri che lo hanno arrestato.
L’altro complice, che fungeva da “palo” all’esterno del negozio, si era allontanato prima dell’arrivo dei militari e grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area è stato individuato e denunciato in stato di libertà per tentata rapina.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Livorno, è stato tradotto presso la casa circondariale Le Sughere, mentre la refurtiva è stata immediatamente riconsegnata al negoziante.
A seguito di udienza presso il Tribunale di Livorno, il Giudice ha convalidato l’arresto del 26enne e confermato la custodia cautelare in carcere.