I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno svolto un servizio con il coinvolgimento di diverse pattuglie.
Nel corso dei controlli i militari della Stazione di Rosignano Marittimo hanno fermato un livornese 47enne domiciliato a Rosignano, gravato da precedenti, e, in considerazione dell’atteggiamento, dei precedenti dell’uomo e delle circostanze di tempo e di luogo, hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di rinvenire una dose di cocaina, 0,75 grammi circa, occultata all’interno dell’abitacolo.
Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente ed è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico alla Prefettura
di Livorno.
Sempre nel comune di Rosignano, i militari della Stazione di Rosignano Solvay hanno individuato un’autovettura che, in via Veneto, procedeva in maniera incerta e poco prudente. Una volta fermata, hanno accertato che il conducente, un 43enne di origini nordafricane, anch’egli con precedenti, risultava sprovvisto di patente poiché già sospesa da tempo. Oltre al fermo amministrativo del veicolo, gli stata comminata la maxi sanzione prevista dal codice della strada.