L’episodio si è svolto ieri alle 3 di notte. Fermato dopo la fuga un ragazzo di 18 anni, denunciato per ricettazione (per il motorino rubato)e resistenza a pubblico ufficiale
Nella nottata di ieri, alle 3.15, nel transitare in piazza della Repubblica una volante della Polizia di Stato ha incrociato un motorino, poi risultante rubato, con due persone a bordo. All’intimazione di alt degli agenti, lo scooter ha proseguito il suo percorso dandosi alla fuga nelle vie vicine: i due soggetti sono stati incrociati in piazza Mazzini, nei pressi dell’Hotel Boston, luogo in cui hanno impattato una seconda volante, sopraggiunta in ausilio, senza lesioni. Dopo avere abbandonato il mezzo, i due giovani sono fuggiti verso via Cocos dove uno dei due veniva raggiunto e fermato, mentre l’altro scappava.
Il fermato, un ragazzo di 18 anni con precedenti vari, veniva denunciato in stato di libertà per ricettazione e resistenza a p.u. Del tutto è stato notiziato il PM del Tribunale dei minorenni di Firenze.
Infatti, il mezzo risultava intestato ad un uomo che lo aveva dato in uso al figlio, il quale si trovava fuori casa e non riusciva a rientrare presso la sua abitazione in quanto il motorino gli era stato rubato.
Foto Cecilia Fabiano-LaPresse