La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 23 anni, nella serata di ieri martedì 24 novembre, in via delle Galere per i reati di porto illegale di pistole e di munizionamento, ricettazione, resistenza a P.U. e lesioni personali aggravate.
L’intervento originava da un controllo di routine che il personale di polizia realizza incessantemente. Un uomo sospetto alla guida di una bicicletta percorre via delle Galere. Le Volante aveva deciso di sottoporre a controllo il 23enne per un sospetto. A questo punto, l’uomo ha tentato di fuggire e, nel far ciò, estratto dai pantaloni una pistola decidendo addirittura di armarla inserendovi il colpo in canna. Gli uomini della Squadra Volante, agendo più velocemente e dopo aver vinto una colluttazione con il soggetto, lo hanno immobilizzato.
Successivamente le attività investigative, attraverso perquisizioni personali e domiciliari, rivengono che il criminale portava con sé un’altra pistola e quattro munizioni, oltre ad un telefono cellulare ed alla somma di denaro contante pari a 400 euro. All’interno della sua privata dimora, venivano invece rinvenuti diversi documenti di riconoscimento falsi ed altri beni informatici, 5 cellulari e 1 tablet, che si ritenevano provento di furto.
Tutti i suddetti beni venivano debitamente posti sotto sequestro probatorio. Il reo veniva poi segnalato all’A.G. per il reato di soggiorno illegale sul territorio nazionale e, come disposto dal P.M. di Turno della locale Procura della Repubblica, associato presso la Casa Circondariale “Le Sughere”.