Guida in stato tre fermati e sanzionati
I Carabinieri della Compagnia di Livorno, hanno eseguito un servizio preventivo mirato a garantire sicurezza e prossimità a cittadini ed esercenti nei quartieri maggiormente interessati dalla “movida”, al fine di prevenire e reprimere l’abuso di alcool e di droghe.
Diverse pattuglie sono state impiegate, nelle zone dello shopping (via Ricasoli, piazza Attias e via Grande) e nel quartiere Venezia. In orario notturno sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale anche con l’utilizzo dell’etilometro che hanno portato alla denuncia in stato di libertà di un 34enne livornese sorpreso alla guida della propria autovettura in forte stato di alterazione psicofisica per l’abuso di alcol; quasi 2 mg/l il valore rilevato dall’etilometro, ossia oltre 4 volte il limite consentito. Per lui, oltre alla denuncia, è scattato il ritiro della patente.
Un tasso alcolemico troppo elevato è stato anche riscontrato in entrambi i conducenti coinvolti in un sinistro stradale tra via Calzabigi e via delle Grazie che ha coinvolto due autovetture. Per fortuna nessuno ha riportato gravi traumi, ma i Carabinieri hanno accertato che entrambi i conducenti si erano messi alla guida dopo aver abusato di alcol: uno dei due, avendo un tasso alcolemico di 1,2 mg/l, è stato denunciato in stato di libertà, mentre per l’altro è stato sanzionato amministrativamente con una multa di oltre 500 euro. Per entrambi comunque patente sospesa e veicoli sottoposti a fermo.