Continua l’attività di controllo del territorio dei carabinieri della Compagnia di Piombino in tutta la Val di Cornia in linea con le direttive strategiche impartite dalla Prefettura di Livorno. Una serie di servizi esterni volti a prevenire e contrastare la commissione dei reati in genere, con particolare riguardo a quelli di tipo predatorio che maggiormente minano il senso di sicurezza dei cittadini, nonché con un serrato controllo della circolazione stradale.
Numeri
Numerosi sono stati i posti di controllo, nel corso dei quali sono stati fermati complessivamente circa 200 veicoli e 250 persone, sono state elevate 56 sanzioni amministrative per infrazioni al C.d.S., 6 persone sono state segnalate alla Prefettura di Livorno per detenzione e per uso personale di stupefacenti a cui sono state rinvenute e sequestrate modiche quantità di cocaina e hashish.
- E’ stato sequestrata anche un’autovettura, per l’assenza della copertura assicurativa obbligatoria. L’uomo alla guida aveva causato un sinistro stradale fortunatamente senza gravi conseguenze e si era allontanato dal luogo dell’impatto.
- Un altro uomo gravato da una misura cautelare che ne proibiva l’uscita dal proprio comune di residenza, è stato trovato alla guida in territorio extraurbano e pertanto è stato deferito all’A.G. .
- Infine un extracomunitario irregolare sul territorio sul territorio nazionale, è stato accompagnato al C.P.R. (Centro permanenza per il rimpatrio) di Torino per essere rimpatriato nelproprio paese di origine secondo la vigente normativa sugli stranieri.