I Carabinieri della Stazione di Castiglioncello hanno denunciato un 31enne romeno poiché gravemente indiziato di furto aggravato
Nel mese di ottobre, i Carabinieri della stazione di Castiglioncello, sono intervenuti presso due esercizi commerciali della zona, dove si erano verificati dei furti con scasso. I titolari, infatti, nel momento di aprire le proprie attività al pubblico, avevano appurato che qualcuno, dopo aver spaccato le vetrine, era entrato nei locali ed aveva portato via il fondo cassa oltre a abbigliamento in alcuni, bottiglie di alcolici in altri oltre ad un pc portatile, per un danno complessivo stimato di oltre 1.500 euro.
I titolari si sono quindi rivolti alla Stazione Carabinieri di Castiglioncello dove sono stati denunciati i fatti accaduti.
I carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo la mattina stessa, hanno avviato le indagini ricostruendo i passaggi di vetture e di persone, anche grazie ai filmati di alcune telecamere della zona, sia pubbliche che private.
Dopo aver raccolto una serie significativa di elementi, con il supporto delle banche dati disponibili, i militari della Stazione di Castiglioncello sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore, un 31enne già noto per reati specifici.
Per l’uomo è scattata quindi la denuncia in stato di libertà alla Procura di Livorno per furto aggravato.