Inseguito e fermato 22enne extracomunitario
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, durante un controllo nell’area boschiva di Campiglia Marittima hanno notato due uomini aggirarsi con atteggiamento sospetto.
Quando i militari si sono avvicinati per procedere al controllo, i due si sono dati alla fuga in mezzo alla vegetazione. Subito inseguiti, durante la corsa uno dei due, un
extracomunitario 22enne, ha cercato di disfarsi di alcuni involucri in cellophane, venendo però rapidamente raggiunto e fermato.
Recuperati gli involucri lanciati, in fase di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto addosso al giovane 97 dosi di “cocaina”, per un peso complessivo di gr. 114 e 11 dosi di “hashish”, per un peso complessivo di gr. 30,5.
La droga è risultata avere un elevato grado di purezza e, in considerazione del notevole quantitativo e delle modalità di confezionamento, ossia della sua suddivisione in dosi già pronte per lo spaccio, per il giovane è scattato l’arresto in flagranza.
In sede di udienza, il Giudice di Livorno ha convalidato l’arresto e disposto per il 22enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Lo stupefacente, sottoposto a sequestro, avrebbe fruttato, se fosse stato immesso nel mercato, oltre 5.000 euro.