I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 19enne perché gravemente indiziato di furto con strappo. L’episodio si è verificato su un treno regionale in sosta presso la stazione ferroviaria di Cecina.
La vittima, una 47enne, era intenta a messaggiare con il suo telefono quando un giovane si è avvicinato repentinamente e, dopo averle strappato dalle mani il cellulare, si è dato alla fuga scendendo dal treno. La donna si è subito recata a denunciare l’accaduto presso il Comando Carabinieri di Cecina fornendo una dettagliata descrizione dell’autore del furto. I militari, immediatamente adoperatisi per le ricerche, hanno individuato il presunto responsabile non lontano dalla stazione e sulla scorta degli elementi di prova raccolti, lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto con strappo.
Sempre a Cecina i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 22enne di origini albanesi con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, i militari, in abiti civili, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nelle aree pubbliche e nelle adiacenze di istituti scolastici, hanno notato un ragazzo aggirarsi con fare sospetto e, dopo averne seguito i movimenti, lo hanno
notato mentre lasciava cadere qualcosa. Immediatamente fermato, fin da subito ha mostrato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, inducendo i carabinieri ad approfondire il controllo e, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso, occultati in una tasca della felpa, di 39 grammi di hashish in un unico panetto, un bilancino digitale di precisione e la somma contante di 90 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento
dell’attività di spaccio. Quanto lasciato cadere per terra, invece, è risultato essere un involucro contenente 1 gr. di cocaina.
Stupefacente e denaro sono stati sottoposti a sequestro ed il 22enne è stato denunciato a piede libero all’A.G. di Livorno per detenzione ai fini di spaccio di droga.