La Polizia di Stato di Livorno, nel pomeriggio del 18 marzo, ha arrestato un livornese 38enne che deteneva nel sottosella 20 “panetti” di hashish.
I fatti
Erano le 15.00 circa, quando il personale della Sezione Volanti in Via del Mare ha controllato uno scooter con due persone a bordo che stava percorrendo la strada in direzione del Viale Italia.
Durante il controllo, gli operatori, hanno notato il comportamento ansioso del proprietario del mezzo oltre a percepire un fortissimo odore di “hashish”. Ispezionato il mezzo, nel sottosella è stata trovata una busta contenente 4 confezioni in cellophane contenere a sua volta nr. 5 panetti di hashish per un peso complessivo di oltre 2 kg.
I due sono stati accompagnati presso gli Uffici della Questura e da successivi accertamenti, escluso la responsabilità del passeggero in quanto non era a conoscenza del fatto, il proprietario del mezzo, livornese 38enne, è stato tratto in arresto in attesa di giudizio per direttissima.
Va precisato che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevole l’indagato.