Patente sospesa a due giovani, un 37enne e un 24enne
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Livorno, hanno eseguito dei controlli finalizzati alla sicurezza stradale con particolare riguardo alla prevenzione dell’uso di droghe e dell’abuso di alcool.
Il servizio ha interessato i dintorni dell’area commerciale “Le Fonti del Corallo” dove i Carabinieri hanno fermato un livornese 37enne, alla guida della sua autovettura, trovandolo in possesso di 0,22 gr. di cocaina. L’uomo è stato quindi segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida.
I militari sono intervenuti anche a Collesalvetti dove un 24enne del luogo ha causato un sinistro stradale, arrivando a ribaltarsi ed a danneggiare alcuni segnali stradali e veicoli parcheggiati. All’esito delle verifiche previste, al giovane è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 0,88 gr/l e pertanto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per guida in stato di ebbrezza. Considerando che il giovane ha causato un sinistro stradale in un arco orario notturno, i Carabinieri hanno informato la Prefettura per la prevista sanzione della sospensione della patente di guida.