I Carabinieri del Comando Stazione di Donoratico, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa, hanno denunciato una 31enne senza fissa dimora, con precedenti di polizia, poiché gravemente indiziata del reato di furto.
Secondo la ricostruzione dei militari, la donna si sarebbe appropriata di una bicicletta da corsa, del valore di circa 5.000 euro, lasciata dal proprietario per pochi istanti appoggiata al muro perimetrale della sua abitazione.
Accortosi del furto, la vittima si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Grazie anche alle immagini delle telecamere del vicinato, i sospetti si sono concentrati sull’indagata, ben nota ai militari per altre vicende che l’hanno vista coinvolta di recente, ritratta mentre si allontana in sella al velocipede.
Il giorno successivo una pattuglia di carabinieri in servizio sul territorio ha rinvenuto la bici, abbandonata ma senza danni evidenti, nei pressi della stazione ferroviaria e l’ha recuperata per restituirla al legittimo proprietario.
La presunta responsabile è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Livorno e dovrà rispondere di furto.