Domani alle 15 le esequie presso la camera mortuaria dell’ospedale di Livorno
E’ mancato nelle scorse ore il sindacalista Cgil Enzo Carmignani. I compagni di lotta di una vita lo ricordano così.
“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Enzo Carmignani, da sempre impegnato nell’attività sindacale per la Cgil.
Enzo se ne è andato a 84 anni. Sempre disponibile al confronto e generoso, si è sempre fatto apprezzare per la sua umanità e la sua schiettezza. Enzo aveva un grande cuore, e cercava sempre di trovare una soluzione per ogni problema.
L’impegno di Enzo come delegato sindacale Filt-Cgil nasce quando inizia a lavorare presso l’Atam di Livorno. Dopo una vita passata a lottare per i diritti dei lavoratori Enzo ha iniziato a dedicare il suo tempo allo Spi-Cgil, la categoria che difende i pensionati.
Ricordiamo ancora con commozione le ultime parole del suo intervento al termine del congresso Cgil a Piombino del 2022: “Se tutti gli uomini e tutte le donne si dessero la mano – disse parafrasando una canzone di Sergio Endrigo – sarebbe un girotondo in un mondo di pace”
Addio Enzo, compagno con la Cgil nel cuore. Ai familiari e agli amici di Enzo le più sentite condoglianze di tutta la Cgil.
I familiari rendono noto che le esequie si terranno domani sabato 2 novembre alle ore 15 presso la camera mortuaria dell’ospedale di Livorno”.
Cgil provincia di Livorno