Nel pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, agende dei vaccini aperte per i nati tra il 1962 e 1963
Da oggi pomeriggio, martedì 11 maggio, saranno aperte le agende per la prenotazione vaccini anche per i nati nel 1962 e nel 1963.
I soggetti interessati potranno prenotare nei centri vaccinali prescelti sul portale online regionale: https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home
Il portale è aperto anche per tutti gli operatori sanitari il cui nominativo è stato comunicato correttamente via pec da parte degli ordini professionali e dei datori di lavoro alla Regione Toscana, come previsto dalla disposizioni nazionali (art. 4 del decreto legge 44 del primo aprile).
L’apertura agende vaccinali ai nati tra il ’59 e il ’61
Inoltre, da ieri pomeriggio alle 17 sono state aperte le agende anche per i nati dal 1959 al 1961. In questo modo si è completata la copertura vaccinale per i sessantenni.
Altra informazione importante: la Regione tiene a specificare che “a fronte del ripetersi di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana, si avverte che le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione, sono quelle pubblicate sulle pagine dedicate all’emergenza covid sul sito della Regione Toscana https://www.regione.toscana.it“.
La situazione vaccini a Livorno
Attualmente, le vaccinazioni complessivamente effettuate nel territorio livornese sono 47.600 prime dosi e 24.095 seconde dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose è complessivamente del 28,7%.
Queste le fasce d’età con la percentuale più alta:
- over 80 – 87%;
- da 70 a 79 anni – 64,3%;
- da 60 a 69 anni – 20,1%.
Photo by Spencer Davis on Unsplash